Confort superiore

In tema di confort, BE BED straccia ogni confronto con qualunque lettino prendisole "Italian Style" ed anche con la maggior parte di altre tipologie alternative, grazie alle seguenti caratteristiche:

Larghezza King Size

DIMENSIONI MAGGIORATE

La seduta (parte coperta dal tessuto) del lettino BE BED è in formato "King Size" ossia circa cm 67, quindi ben 10 cm in più rispetto al comune lettino da spiaggia italian style che misura appena cm 57.

DIMENSIONI OTTIMIZZATE

Nonostante l'aumento di larghezza della seduta, grazie al lavoro di ottimizzazione dei volumi dell'intero prodotto, il lettino BE BED rimane di ingombro e peso contenuti al massimo, per non stravolgere l'attività degli Operatori e gli spazi di lavoro. Il risultato finale permette di contenere BE BED ad un aumento peso di poche centinaia di grammi ed un aumento larghezza di non oltre 15 mm rispetto alla maggior parte dei comuni lettini da spiaggia Italian Style. Per un effetto … FULL VOLUME.

Soft-End: il PoggiaPiede Integrato

SOFT-END

E' la nuova tecnologia proprietaria e brevettata, che consiste in una imbottitura sagomata e inserita sopra al traverso in alluminio del Pianale, ma sotto al Tessuto Pianale, quindi non sporgente e non visibile. Essendo realizzata con una foam a cellula chiusa, non assorbe acqua e può rimanere all'esterno per lunghi periodi.

COCCOLE AI TUOI PIEDI

Soft-End è la soluzione al grande problema del piede che appoggia sul rigido traverso di alluminio del comune lettino prendisole di tipologia Italian Style. BE BED è l'unico lettino prendisole Italian Style che risolve questa grande problematica. Il risultato finale garantisce confort al piede, neutralità assoluta al design, neutralità all'acqua e lunga durata.

Cuscino Poggiatesta

TAVOLETTA: POGGIATESTA MINIMALE

Tavoletta è il poggiatesta Entry Level, ossia quello di minore immagine, di minore ingombro e di minor costo. Tuttavia mantiene la stessa qualità costruttiva di ogni poggiatesta Fulcor, quindi realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Nonostante le sue dimensioni, offre un apprezzabile confort e la sua mancanza si fa notare. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Da non sottovalutare.
Misure: cm 39x18 spessore cm 4

ONDA: DIMENSIONI INTERMEDIE

Onda è il poggiatesta Intermedio per dimensioni. La sua geometria anatomica favorisce la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale.
Misure: cm 40x30 spessore cm 6

ONDA-XL: LA SCELTA ECCELLENTE

Onda-XL è il poggiatesta Importante per dimensioni ed immagine ed è quello preferito nelle installazioni su BE BED. La sua geometria anatomica permette la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. La sua dimensione ed il suo design pulito, conferiscono un notevole incremento di immagine, ed il confort offerto, risulta preferito agli altri modelli. Risulta particolarmente indispensabile quando lo schienale viene sollevato al massimo nella posizione di lettura. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Rappresenta il miglior equilibrio tra immagine, confort e ingombro. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità.
Misure: cm 51x36 spessore cm 6.

DELPHINO: NOTEVOLE

Delphino è il poggiatesta Esagerato per dimensioni ed immagine ed è raccomandato solo per uso in ambienti interni; si può usare anche all'esterno ma la durata sarà notevolmente inferiore. La sua geometria anatomica favorisce la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. La scelta adeguata quando l'effetto scenico assume una importanza assoluta. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Il Tessuto utilizzato è di tipo Pesante e non sempre è coordinabile con il colore del Parasole.
Misure: cm 51x42 spessore cm 8.

INSTALLAZIONE FISSA

L'installazione Fissa avviene tramite i chiodini che fissano il Tessuto Pianale sul Traverso dello Schienale. In tal caso non sarà possibile alcuna regolazione e in caso di smontaggio, i chiodini dovranno essere rimossi. Tale installazione è consigliata solo negli allestimenti in cui i lettini restano sempre in posizione di lavoro e non vengono mai immagazzinati durante la stagione di utilizzo. E' la soluzione preferita in tutti i casi in cui i budget sono limitati, o si vuole effettuare una installazione rapida e facile.

INSTALLAZIONE MOBILE

L'installazione Mobile consiste nell'unire il poggiatesta al lettino tramite l'apposito Rullo RAP (Rullo Aggancio Poggiatesta) applicandolo sulle apposite Predisposizioni alloggiate sulla sommità dello schienale BE BED. Il lettino BE BED viene sempre fornito con tali Predisposizioni per favorire l'eventuale installazione in un secondo tempo, del poggiatesta Mobile. E' la soluzione di massima performance; il poggiatesta può essere rinnovato senza necessariamente rinnovare anche la sua struttura (Rullo RAP).

MOBILE E' MEGLIO

L'installazione Mobile permette la regolazione del poggiatesta e il suo rapido agganciamento/sganciamento. Infatti il Rullo consente, ruotandolo, la regolazione in altezza per meglio adattarsi ad utenti di diverse stature, e grazie alla funzionalità RAP, il rapido aggancio/sgancio al lettino prendisole per mezzo della apposita chiave. In tal caso si potrà agevolare l'inserimento del poggiatesta "on demand" o la sua rimozione anche solo per l'immagazzinaggio. Inoltre rappresenta un prolungamento di cm 5 della lunghezza dello schienale senza alterare gli ingombri originali del lettino.

Regolazione Schienale CambiAngolo

CAMBIANGOLO CLASSICO

E' la versione supercollaudata, la versione più affidabile e più familiare all'utenza, che quindi ne conosce il semplice funzionamento e la utilizza con disinvoltura.
COME FUNZIONA?
Per abbassare lo schienale è necessario azionare il cordino tirandolo, abbassarlo a piacere e rilasciare il cordino, mentre il sollevamento si effettua semplicemente tirando lo schienale verso l'alto fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI
Nessuna necessità di spiegare come funziona il movimento schienale all'utente, che lo conosce già da tantissimi anni.

CAMBIANGOLO WIRELESS

E' la novità disponibile dal 2024: si tratta di una nuova tecnologia proprietaria brevettata, evoluzione del Sistema Cambiangolo Classico in cui il Sistema perde l'uso del cordino necessario per effettuare la discesa dello schienale; si tratta quindi di un sistema Sequenziale Semi-Automatico.
COME FUNZIONA?
Per abbassare lo schienale, sollevarlo fino a superare la posizione più alta (oltre 60°), dopodiché sarà sufficiente abbassare lo schienale fino alla posizione più orizzontale e risollevarlo fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI
Eliminare l'uso del cordino significa, non avere più cordini da sostituire per rottura, non doverlo più cercare nascosto sotto all'asciugamano dell'utente per poterlo azionare, riuscire ad utilizzare le macchine lava lettini senza intralci, e comunque offrire un servizio evoluto a sostegno della immagine aziendale.

DUE SISTEMI IN UNO

Caratteristica importante del Sistema CambiAngolo WireLess, è la possibilità di effettuare in qualunque momento ed in pochi secondi, il Downgrade al Sistema CambiAngolo Classico, rimuovendo i componenti Bascula e Linguetta ed applicando il Cordino, come pure l'Upgrade nuovamente al Cambiangolo WireLess, reinserendoli e rimuovendo il Cordino. Grazie a questa caratteristica, otteniamo il massimo livello di soddisfazione del Cliente in quanto mantiene la piena libertà di scelta sul come azionare il movimento dello Schienale che resta una delle parti più delicate nell'uso del lettino da spiaggia.

CARATTERISTICHE COMUNI

Entrambe le versioni del Sistema CambiAngolo, comprendono le caratteristiche che ne determinano la grande affidabilità, e che sono:
- la punta del bilanciere, a lettino chiuso, resta allineata ai profilati di alluminio per evitarne la rottura accidentale in caso di caduta;
- non sono presenti i "fine corsa laterali" tipici del lettino Classico, anch'essi soggetti a rottura;
- non sono presenti metalli di contrappeso al suo interno che col tempo ossidano e fanno scoppiare il bilanciere;
- i bilancieri sono installati con bulloni riposizionabili per la facile sostituzioni in caso di danneggiamento;
- tutti i componenti del Sistema Classico sono ambidestri per facilitare l'improbabile sostituzione di un componente. Sul Sistema WireLess, alcuni componenti non sono ambidestri.

Geometrie Rotondeggianti

LINEE ROTONDE E TOUCH FEELING SUPERIORE

Tutti i componenti termoplastici e le geometrie dei profilati in alluminio, sono stati disegnati con l'obiettivo di offrire in caso di contatto con il corpo dell'Utente, l'impatto più neutro possibile. Il risultato ha superato le aspettative: infatti complessivamente abbiamo ottenuto un touch feeling talmente buono da generare soddisfazione al tatto del lettino stesso. Come per esempio la zona di transizione dal tessuto al pianale in cui particolari "guarnizioni" spingono il tessuto in aderenza al profilato in alluminio generando una continuità di linee priva di qualunque "nodosità e asperità" ; oppure i tappi terminali nella zona piede che sono arrotondati e perfettamente raccordati alle geometrie dell'alluminio, tanto da scongiurare qualunque possibilità di graffiare o ferire gli arti inferiori che spesso li toccano; o ancora, i braccetti del parasole che sono arrotondati e del tutto privi di bulloneria sui lati esterni scongiurando in tal modo ogni possibilità di "tocco infelice". Per non parlare del trattamento anodico supersatinato che con la sua "grana fine" è un piacere sentire sulla pelle.

Gambe Tecniche

TECNOLOGIE EVOLUTE

E' la versione supercollaudata, la versione più affidabile e più familiare all'utenza, che quindi ne conosce il semplice funzionamento e la utilizza con disinvoltura.
COME FUNZIONA?
Per abbassare lo schienale è necessario azionare il cordino tirandolo, abbassarlo a piacere e rilasciare il cordino, mentre il sollevamento si effettua semplicemente tirando lo schienale verso l'alto fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI
Nessuna necessità di spiegare come funziona il movimento schienale all'utente, che lo conosce già da tantissimi anni.

GAMBA STANDARD

L'allestimento Base di BE BED, prevede la Gamba Standard ossia una coppia di Gambe reclinabili, che una volta aperte determinano una altezza piano di seduta di circa cm 40. E' la configurazione più diffusa in quanto si uniforma all'altezza dei Classici lettini italian style ed è quella più opportuna in caso di utilizzo del lettino su pavimentazioni come bordi piscina, solarium o pedane.

GAMBA ALTA

Opzionalmente BE BED può essere allestito con la Gamba Alta. Originariamente nata come ausilio alla fruizione del lettino da spiaggia Italian Style da parte della utenza disabile, la Gamba Alta è attualmente molto apprezzata anche dagli Utenti comuni. Infatti l'altezza di seduta passa da cm 40 circa, a cm 53 circa ed in tale configurazione sedersi e sollevarsi da BE BED risulta più agevole anche per le persone senza handicap. Viene spesso scelta anche per ottenere il massimo effetto scenico. Infatti la Gamba Alta conferisce a BE BED una maggiore importanza che abbinata alla larghezza King Size, favorisce la sensazione di "sedere su un trono". La Gamba Alta è particolarmente apprezzata negli utilizzi sulla sabbia per limitare l'effetto "affondamento".

CONFORT

Confort superiore

In tema di confort, BE BED straccia ogni confronto con qualunque lettino prendisole "Italian Style" ed anche con la maggior parte di altre tipologie alternative, grazie alle seguenti caratteristiche:

Larghezza King Size

DIMENSIONI MAGGIORATE

La seduta (parte coperta dal tessuto) del lettino BE BED è in formato "King Size" ossia circa cm 67, quindi ben 10 cm in più rispetto al comune lettino da spiaggia italian style che misura appena cm 57.

DIMENSIONI OTTIMIZZATE

Nonostante l'aumento di larghezza della seduta, grazie al lavoro di ottimizzazione dei volumi dell'intero prodotto, il lettino BE BED rimane di ingombro e peso contenuti al massimo, per non stravolgere l'attività degli Operatori e gli spazi di lavoro. Il risultato finale permette di contenere BE BED ad un aumento peso di poche centinaia di grammi ed un aumento larghezza di non oltre 15 mm rispetto alla maggior parte dei comuni lettini da spiaggia Italian Style. Per un effetto … FULL VOLUME.

Soft-End: il PoggiaPiede Integrato

SOFT-END

E' la nuova tecnologia proprietaria e brevettata, che consiste in una imbottitura sagomata e inserita sopra al traverso in alluminio del Pianale, ma sotto al Tessuto Pianale, quindi non sporgente e non visibile. Essendo realizzata con una foam a cellula chiusa, non assorbe acqua e può rimanere all'esterno per lunghi periodi.

COCCOLE AI TUOI PIEDI

Soft-End è la soluzione al grande problema del piede che appoggia sul rigido traverso di alluminio del comune lettino prendisole di tipologia Italian Style. BE BED è l'unico lettino prendisole Italian Style che risolve questa grande problematica. Il risultato finale garantisce confort al piede, neutralità assoluta al design, neutralità all'acqua e lunga durata.

Cuscino Poggiatesta

TAVOLETTA: POGGIATESTA MINIMALE

Tavoletta è il poggiatesta Entry Level, ossia quello di minore immagine, di minore ingombro e di minor costo. Tuttavia mantiene la stessa qualità costruttiva di ogni poggiatesta Fulcor, quindi realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Nonostante le sue dimensioni, offre un apprezzabile confort e la sua mancanza si fa notare. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Da non sottovalutare.
Misure: cm 39x18 spessore cm 4

ONDA: DIMENSIONI INTERMEDIE

Onda è il poggiatesta Intermedio per dimensioni. La sua geometria anatomica favorisce la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale.
Misure: cm 40x30 spessore cm 6

ONDA-XL: LA SCELTA ECCELLENTE

Onda-XL è il poggiatesta Importante per dimensioni ed immagine ed è quello preferito nelle installazioni su BE BED. La sua geometria anatomica permette la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. La sua dimensione ed il suo design pulito, conferiscono un notevole incremento di immagine, ed il confort offerto, risulta preferito agli altri modelli. Risulta particolarmente indispensabile quando lo schienale viene sollevato al massimo nella posizione di lettura. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Rappresenta il miglior equilibrio tra immagine, confort e ingombro. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità.
Misure: cm 51x36 spessore cm 6.

DELPHINO: NOTEVOLE

Delphino è il poggiatesta Esagerato per dimensioni ed immagine ed è raccomandato solo per uso in ambienti interni; si può usare anche all'esterno ma la durata sarà notevolmente inferiore. La sua geometria anatomica favorisce la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. La scelta adeguata quando l'effetto scenico assume una importanza assoluta. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Il Tessuto utilizzato è di tipo Pesante e non sempre è coordinabile con il colore del Parasole.
Misure: cm 51x42 spessore cm 8.

INSTALLAZIONE FISSA

L'installazione Fissa avviene tramite i chiodini che fissano il Tessuto Pianale sul Traverso dello Schienale. In tal caso non sarà possibile alcuna regolazione e in caso di smontaggio, i chiodini dovranno essere rimossi. Tale installazione è consigliata solo negli allestimenti in cui i lettini restano sempre in posizione di lavoro e non vengono mai immagazzinati durante la stagione di utilizzo. E' la soluzione preferita in tutti i casi in cui i budget sono limitati, o si vuole effettuare una installazione rapida e facile.

INSTALLAZIONE MOBILE

L'installazione Mobile consiste nell'unire il poggiatesta al lettino tramite l'apposito Rullo RAP (Rullo Aggancio Poggiatesta) applicandolo sulle apposite Predisposizioni alloggiate sulla sommità dello schienale BE BED. Il lettino BE BED viene sempre fornito con tali Predisposizioni per favorire l'eventuale installazione in un secondo tempo, del poggiatesta Mobile. E' la soluzione di massima performance; il poggiatesta può essere rinnovato senza necessariamente rinnovare anche la sua struttura (Rullo RAP).

MOBILE E' MEGLIO

L'installazione Mobile permette la regolazione del poggiatesta e il suo rapido agganciamento/sganciamento. Infatti il Rullo consente, ruotandolo, la regolazione in altezza per meglio adattarsi ad utenti di diverse stature, e grazie alla funzionalità RAP, il rapido aggancio/sgancio al lettino prendisole per mezzo della apposita chiave. In tal caso si potrà agevolare l'inserimento del poggiatesta "on demand" o la sua rimozione anche solo per l'immagazzinaggio. Inoltre rappresenta un prolungamento di cm 5 della lunghezza dello schienale senza alterare gli ingombri originali del lettino.

Regolazione Schienale CambiAngolo

CAMBIANGOLO CLASSICO

E' la versione supercollaudata, la versione più affidabile e più familiare all'utenza, che quindi ne conosce il semplice funzionamento e la utilizza con disinvoltura.
COME FUNZIONA?
Per abbassare lo schienale è necessario azionare il cordino tirandolo, abbassarlo a piacere e rilasciare il cordino, mentre il sollevamento si effettua semplicemente tirando lo schienale verso l'alto fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI
Nessuna necessità di spiegare come funziona il movimento schienale all'utente, che lo conosce già da tantissimi anni.

CAMBIANGOLO WIRELESS

E' la novità disponibile dal 2024: si tratta di una nuova tecnologia proprietaria brevettata, evoluzione del Sistema Cambiangolo Classico in cui il Sistema perde l'uso del cordino necessario per effettuare la discesa dello schienale; si tratta quindi di un sistema Sequenziale Semi-Automatico.
COME FUNZIONA?
Per abbassare lo schienale, sollevarlo fino a superare la posizione più alta (oltre 60°), dopodiché sarà sufficiente abbassare lo schienale fino alla posizione più orizzontale e risollevarlo fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI
Eliminare l'uso del cordino significa, non avere più cordini da sostituire per rottura, non doverlo più cercare nascosto sotto all'asciugamano dell'utente per poterlo azionare, riuscire ad utilizzare le macchine lava lettini senza intralci, e comunque offrire un servizio evoluto a sostegno della immagine aziendale.

DUE SISTEMI IN UNO

Caratteristica importante del Sistema CambiAngolo WireLess, è la possibilità di effettuare in qualunque momento ed in pochi secondi, il Downgrade al Sistema CambiAngolo Classico, rimuovendo i componenti Bascula e Linguetta ed applicando il Cordino, come pure l'Upgrade nuovamente al Cambiangolo WireLess, reinserendoli e rimuovendo il Cordino. Grazie a questa caratteristica, otteniamo il massimo livello di soddisfazione del Cliente in quanto mantiene la piena libertà di scelta sul come azionare il movimento dello Schienale che resta una delle parti più delicate nell'uso del lettino da spiaggia.

CARATTERISTICHE COMUNI

Entrambe le versioni del Sistema CambiAngolo, comprendono le caratteristiche che ne determinano la grande affidabilità, e che sono:
- la punta del bilanciere, a lettino chiuso, resta allineata ai profilati di alluminio per evitarne la rottura accidentale in caso di caduta;
- non sono presenti i "fine corsa laterali" tipici del lettino Classico, anch'essi soggetti a rottura;
- non sono presenti metalli di contrappeso al suo interno che col tempo ossidano e fanno scoppiare il bilanciere;
- i bilancieri sono installati con bulloni riposizionabili per la facile sostituzioni in caso di danneggiamento;
- tutti i componenti del Sistema Classico sono ambidestri per facilitare l'improbabile sostituzione di un componente. Sul Sistema WireLess, alcuni componenti non sono ambidestri.

Geometrie Rotondeggianti

LINEE ROTONDE E TOUCH FEELING SUPERIORE

Tutti i componenti termoplastici e le geometrie dei profilati in alluminio, sono stati disegnati con l'obiettivo di offrire in caso di contatto con il corpo dell'Utente, l'impatto più neutro possibile. Il risultato ha superato le aspettative: infatti complessivamente abbiamo ottenuto un touch feeling talmente buono da generare soddisfazione al tatto del lettino stesso. Come per esempio la zona di transizione dal tessuto al pianale in cui particolari "guarnizioni" spingono il tessuto in aderenza al profilato in alluminio generando una continuità di linee priva di qualunque "nodosità e asperità" ; oppure i tappi terminali nella zona piede che sono arrotondati e perfettamente raccordati alle geometrie dell'alluminio, tanto da scongiurare qualunque possibilità di graffiare o ferire gli arti inferiori che spesso li toccano; o ancora, i braccetti del parasole che sono arrotondati e del tutto privi di bulloneria sui lati esterni scongiurando in tal modo ogni possibilità di "tocco infelice". Per non parlare del trattamento anodico supersatinato che con la sua "grana fine" è un piacere sentire sulla pelle.

Gambe Tecniche

TECNOLOGIE EVOLUTE

E' la versione supercollaudata, la versione più affidabile e più familiare all'utenza, che quindi ne conosce il semplice funzionamento e la utilizza con disinvoltura.
COME FUNZIONA?
Per abbassare lo schienale è necessario azionare il cordino tirandolo, abbassarlo a piacere e rilasciare il cordino, mentre il sollevamento si effettua semplicemente tirando lo schienale verso l'alto fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI
Nessuna necessità di spiegare come funziona il movimento schienale all'utente, che lo conosce già da tantissimi anni.

GAMBA STANDARD

L'allestimento Base di BE BED, prevede la Gamba Standard ossia una coppia di Gambe reclinabili, che una volta aperte determinano una altezza piano di seduta di circa cm 40. E' la configurazione più diffusa in quanto si uniforma all'altezza dei Classici lettini italian style ed è quella più opportuna in caso di utilizzo del lettino su pavimentazioni come bordi piscina, solarium o pedane.

GAMBA ALTA

Opzionalmente BE BED può essere allestito con la Gamba Alta. Originariamente nata come ausilio alla fruizione del lettino da spiaggia Italian Style da parte della utenza disabile, la Gamba Alta è attualmente molto apprezzata anche dagli Utenti comuni. Infatti l'altezza di seduta passa da cm 40 circa, a cm 53 circa ed in tale configurazione sedersi e sollevarsi da BE BED risulta più agevole anche per le persone senza handicap. Viene spesso scelta anche per ottenere il massimo effetto scenico. Infatti la Gamba Alta conferisce a BE BED una maggiore importanza che abbinata alla larghezza King Size, favorisce la sensazione di "sedere su un trono". La Gamba Alta è particolarmente apprezzata negli utilizzi sulla sabbia per limitare l'effetto "affondamento".

CONFORT