DESIGN

Eleganza da giardino abbinata a robustezza da spiaggia

La sfida era difficile; riuscire a creare un prodotto durevole nelle peggiori condizioni di lavoro (la spiaggia affollata), e contemporaneamente elegante, come solo certi prodotti ideati per il giardino riescono ad essere. Ci siamo riusciti sviluppando:

Telaio Gran Design

Il Telaio Grand Design è il risultato finale della progettazione destinata alla realizzazione del lettino prendisole BE BED che nel suo sviluppo ha considerato i seguenti obiettivi pienamente centrati:

ESTETICA ECCELLENTE

Ottenuta generando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e coerente tra i vari profili che risultano scalati tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, il generoso dimensionamento delle altezze dei profilati, che vanta altezze su Pianale e Schienale di ben 50mm ed un traverso di collegamento di Pianale e Schienale di ben 80mm, conferisce importanza complessiva.

AZZERAMENTO ASPERITA'

Risultante dalla presenza dei profilati rotondeggianti, abbinata ad una geometria dei terminali termoplastici anch'essi arrotondati al fine di evitare qualunque spiacevole esperienza tattile o la possibilità di ferite all'utente che a corpo nudo si trovasse in contatto con il Telaio.

ESPERIENZA TATTILE SUPERIORE

Permessa dalla assenza di elementi di fissaggio esternamente al telaio, dalla continuità di linea garantita da particolari di raccordo tra telaio e tessuto, dalle finiture satinate di anodizzazione dell'alluminio, dai profilati e dai termoplastici rotondeggianti che garantiscono una particolare continuità e coerenza geometrica di linea. Tutto ciò permette di ottenere una esperienza tattile senza confronti.

ROBUSTEZZA

Assicurata dall'utilizzo di materie prime selezionate come alluminio primario, acciaio inossidabile e nylon, abbinati ad un generoso dimensionamento dei profilati in alluminio che vantano altezze delle sezioni di Pianale e Schienale di ben 50mm e 42mm per la Gamba. In tale configurazione, il Telaio Grand Design può sopportare il peso statico di almeno 200kg.

RIPARABILITA'

Totale ed eseguibile in autonomia grazie alla scelta di assemblare ogni componente il Telaio, tramite la Bulloneria Fantasma Riposizionabile che consente smontaggio e rimontaggio nel tempo ogni volta si renda necessario sostituire un componente del telaio accidentalmente danneggiato. Anche i Tessuti possono essere facilmente rimpiazzati grazie alla tecnologia FAST che ne consente l'installazione senza necessità di macchinari speciali.

FACILE SOSTITUZIONE TELE

Derivante dall'adozione della tecnologia proprietaria FAST (FAcile Sostituzione Tessuto) che consente di mettere in tensione la Tela Pianale senza fare ricorso ai macchinari necessari sui comuni lettini prendisole Italian Style. L'innovazione consiste nello sdoppiamento di un profilato del pianale, permettendo ad una parte dello stesso di effettuare una rotazione che determina il tensionamento del telo.

COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO?

Il Profilato Mobile del Pianale DX si apre ad "ala di gabbiano"; per poterlo aprire, si deve: 1) esercitare pressione sullo stesso per scaricare la tensione generata dal tessuto installato, 2) sfilare il "Profilo C" che blocca il Profilato Mobile, 3) il Profilato Mobile si può ora aprire; il tessuto si allenta e può essere sostituito.

COME FUNZIONA IL MONTAGGIO?

Dopo aver inserito il nuovo Tessuto Pianale nelle relative sedi del Telaio, si appoggia il Profilato Mobile nella sua sede, lo si fa ruotare per mettere in tensione il tessuto aiutandosi con qualche morsetto o un aiutante energico, e una volta chiuso, si inserisce il "Profilo C" per bloccarlo.

Parasole Gran Design
Il Parasole Grand Design è il risultato finale della progettazione destinata alla realizzazione del parasole del lettino prendisole BE BED, che nel suo sviluppo ha considerato i seguenti obiettivi pienamente centrati:

ESTETICA ECCELLENTE

Ottenuta realizzando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e coerente tra i vari profili che risultano scalati tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, i Tessuti Parasole vengono uniti al Telaio Parasole tramite speciali asole ricavate sui profilati di alluminio, che permettono una totale pulizia di linea e la completa assenza di qualunque elemento di fissaggio a vista come invece avviene sul classico lettino italian style.

ROBUSTEZZA

Assicurata dall'utilizzo di materie prime selezionate come alluminio primario, acciaio inossidabile e nylon.

RIPARABILITA'

Totale ed eseguibile in autonomia grazie alla scelta di assemblare ogni componente il Telaio, per mezzo di Bulloni Riposizionabili che quindi possono essere smontati e rimontati nel tempo ogni volta che fosse necessario sostituire un componente del telaio accidentalmente danneggiato.

FACILE SOSTITUZIONE TELE

Derivante dall'adozione della tecnologia proprietaria FAST (FAcile Sostituzione Tessuto) che consente di mettere in tensione la Tela Parasole senza fare ricorso agli antiestetici fissaggi a chiodo presenti sui comuni lettini prendisole Italian Style. L'innovazione consiste nello sdoppiamento dei terminali angolari del Parasole, permettendo ad una parte dello stesso di effettuare una rotazione che determina il tensionamento del telo.

COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO?

La Vite di Sicurezza deve essere rimossa, quindi si sganciano gli angolari inserendo un cacciavite a testa piana nella fessura di ogni angolo sotto il tessuto e forzando verso l'esterno; a questo punto i due Traversi PortaTela possono ruotare di 90° e sganciarsi dai Profili Base e il tessuto può essere agevolmente sfilato dagli stessi.

COME FUNZIONA IL MONTAGGIO?

Dopo aver inserito il nuovo Tessuto Parasole nelle relative sedi dei traversi PortaTela, inserire i due Traversi in verticale sulle relative sedi dei Profili Base e farli ruotare di 90° e bloccare ogni angolo rimontando la Vite di Sicurezza.

BULLONE ANTIALLENTAMENTO

Uno dei problemi più fastidiosi sul classico lettino da spiaggia, è l'eventuale allentamento del bullone che sostiene tutto il Telaio Parasole; infatti solitamente tali bulloni vengono "incollati" con speciali adesivi frena-filetti che alla lunga possono cedere e costringere a continui riserraggi per mantenere il Parasole sospeso a sbalzo. Sul lettino BE BED è stata studiata una speciale soluzione brevettata che permette al bullone di essere bloccato con la tecnica del "controserraggio", che non prevede l'uso di adesivi e che può essere allentato e ribloccato svariate volte senza problemi.

COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO?

Con una chiave Torx40, esercitare lo svitamento con la necessaria forza ma non in velocità per evitare il grippaggio al quale l'acciaio inox è predisposto.

COME FUNZIONA IL MONTAGGIO?

Avvitare il Bullone completo del relativo "Pacchetto Rondelle", con cautela per evitare il grippaggio al quale l'acciaio inox è predisposto, ed una volta raggiunto il "fine corsa" della filettatura M8, esercitare la forza necessaria a creare il "contro-serraggio" che impedirà lo svitamento accidentale del bullone. Lo strumento più idoneo è la chiave dinamometrica tarata a 40 newton.

Bulloneria Fantasma
La Bulloneria Fantasma Riposizionabile, realizzata in acciaio inossidabile, è la tecnologia proprietaria brevettata adottata sul lettino BE BED, che consente importanti vantaggi in ordine a pulizia delle linee, facilità di manutenzione, risparmi e lunga vita del prodotto.

NON SI VEDE MA C'E'

Il Telaio Grand Design del lettino prendisole BE BED è assemblato tramite la Bulloneria Fantasma Riposizionabile che ha la caratteristica di non essere visibile sulle parti esterne dello stesso al fine di ottenere una eccellente pulizia di linea del Telaio, ed eliminare qualunque eventuale asperità ed i relativi rischi di ferita all'utente.

RIPOSIZIONABILE

La Bulloneria Fantasma possiede anche l'importantissima caratteristica di essere Riposizionabile. Questa funzionalità permette qualunque manutenzione al Telaio Grand Design con la massima facilità. Sarà sufficiente smontare il bullone con una comune attrezzatura, sostituire la parte di telaio in manutenzione, e rimontare lo stesso bullone con facilità. Al contrario di quanto avviene sui comuni lettini da spiaggia Italian Style in cui gli assemblaggi sono effettuati con ribattini che in caso di intervento di manutenzione al telaio, devono essere distrutti e rimpiazzati a nuovo con speciali presse oleodinamiche in uso solo presso i fabbricanti.

Saldature Importanti
Le saldature eseguite su Gambe, Pianale e Schienale, sono realizzate in automatico.

SALDATURE PROFESSIONALI

La saldatura necessaria per la creazione di Gambe, Schienale e Pianale, è prodotta utilizzando gas nobili e speciali fili al magnesio, tramite un impianto robotizzato che garantisce la perfetta esecuzione di ogni cordone di saldatura, e la totale uniformità di prodotto. Il risultato finale si riassume in eccellente solidità e giunzioni esteticamente perfette.

Ossidazione Super Satinata
Il trattamento anodico anticorrosione a 21 micron, oltre a proteggere l'alluminio nel tempo dalle peggiori condizioni ambientali, grazie ad uno speciale trattamento Super Satinato, conferisce al lettino prendisole BE BED, un aspetto particolarmente raffinato e poco delicato.

ELEGANZA VISIVA E TATTILE

Il trattamento anodico Super Satinato, realizzato fino alla profondità di 21 micron, conferisce al lettino BE BED un aspetto molto sobrio e raffinato sia alla vista, sia al tatto, e nel contempo ne permette la perfetta conservazione in ambienti salmastri tipici delle spiagge, ed in generale, in qualunque ambientazione esterna.

RIPRISTINO FACILE

I graffi superficiali accidentalmente procurati al Telaio Grand Design, potranno facilmente essere minimizzati semplicemente strofinandoli con una spugnetta abrasiva inumidita, senza ritrovarsi gli spiacevoli aloni che inevitabilmente si otterrebbero in tal caso, sui comuni lettini in alluminio; questa "magia" è permessa dalla speciale Ossidazione Super Satinata, che oltre a favorire la rimozione dei graffi, garantisce una lunga vita alle parti in alluminio anche se utilizzate in ambienti salmastri.

Sicurezza Certificata

SICUREZZA CERTIFICATA

APPROVATO PER L'USO IN COLLETTIVITA'
BE BED ha ottenuto tramite l'ente autonomo CATAS, la certificazione per l'uso in collettività, secondo le norme EN581-EN1728. Nonostante esaminando il lettino BE BED, risulti molto evidente che non ci siano pericoli con l'uso, la certificazione lo conferma sanando ogni eventuale dubbio. Si noti anche che la certificazione esclude la responsabilità da parte di chi concede in uso il lettino, nei confronti dell'Utente che accidentalmente dovesse ferirsi utilizzando il lettino prendisole. Si tratta quindi di una garanzia aggiuntiva su eventuali richieste danni in seguito ad incidenti con il lettino BE BED che comunque restano del tutto improbabili.

CONFORT

Scopri

ECONOMIA

Scopri

ECODESIGN

Scopri