BE BED è il lettino prendisole 2.0, progettato e prodotto interamente in Italia, concepito per soddisfare esigenze di ELEGANZA grazie ad un design elegante e raffinato, e contemporaneamente, di ROBUSTEZZA per l'utilizzo più gravoso tipico delle spiagge affollate. Inoltre BE BED integra soluzioni tecnologiche che favoriscono l'ECONOMIA delle manutenzioni, e l'ECOLOGIA declinata in chiave di Economia Circolare, grazie a lunga vita, alta riparabilità e uso di materiali altamente riciclabili, per il massimo rispetto ambientale.
Vediamo i dettagli come segue:

Eleganza da giardino abbinata a robustezza da spiaggia

La sfida era difficile; riuscire a creare un prodotto durevole nelle peggiori condizioni di lavoro (la spiaggia affollata), e contemporaneamente elegante, come solo certi prodotti ideati per il giardino riescono ad essere. Ci siamo riusciti sviluppando:

Edit Content

TWIN LIFE è la soluzione tecnologica brevettata implementata su BE BED, che consente il dimezzamento dei rifiuti prodotti con il lettino italian style.

TWIN LIFE consiste nella Reversibilità dei Tessuti, e comporta lo sfruttamento degli stessi al 100% piuttosto che solo al 50% come avviene sul comune lettino da spiaggia Italian Style sul quale, quando i tessuti vengono usurati dal sole oltre certi limiti, vengono gettati a rifiuto e rimpiazzati nonostante il loro lato inferiore sia ancora come nuovo.
COME FUNZIONA?
Nel momento in cui sul lettino BE BED l'aspetto del Tessuto non fosse più accettabile per effetto dell'uso, sarà possibile effettuarne la "rotazione" installandolo sotto-sopra. Questa possibilità è determinata dai Tessuti Reversibili Twin Life che sono installati su BE BED. Dopo il primo "ciclo di lavoro", possono essere riciclati con il riuso col risultato di avere dimezzato il rifiuto plastico che si sarebbe prodotto.
COSA SI RISPARMIA?
Si risparmia in produzione di rifiuti. Gli stessi saranno prodotti solamente al termine del secondo "ciclo di lavoro" (mediamente 6/8 anni per ciclo), in quanto al termine del primo, il Tessuto viene riutilizzato sotto-sopra diversamente da come avviene con il comune lettino italian style, sul quale il Tessuto viene gettato a rifiuto al termine di ogni "ciclo di lavoro".
Edit Content

Il Parasole Grand Design è il risultato finale della progettazione destinata alla realizzazione del parasole del lettino prendisole BE BED, che nel suo sviluppo ha considerato i seguenti obiettivi pienamente centrati:

Edit Content
Edit Content

ESTETICA ECCELLENTE

Ottenuta realizzando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e coerente tra i vari profili che risultano scalati tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, i Tessuti Parasole vengono uniti al Telaio Parasole tramite speciali asole ricavate sui profilati di alluminio, che permettono una totale pulizia di linea e la completa assenza di qualunque elemento di fissaggio a vista come invece avviene sul classico lettino italian style.
Edit Content

ROBUSTEZZA

Assicurata dall'utilizzo di materie prime selezionate come alluminio primario, acciaio inossidabile e nylon.
Edit Content

RIPARABILITA'

Totale ed eseguibile in autonomia grazie alla scelta di assemblare ogni componente il Telaio, per mezzo di Bulloni Riposizionabili che quindi possono essere smontati e rimontati nel tempo ogni volta che fosse necessario sostituire un componente del telaio accidentalmente danneggiato.
Edit Content

FACILE SOSTITUZIONE TELE

Derivante dall'adozione della tecnologia proprietaria FAST (FAcile Sostituzione Tessuto) che consente di mettere in tensione la Tela Parasole senza fare ricorso agli antiestetici fissaggi a chiodo presenti sui comuni lettini prendisole Italian Style. L'innovazione consiste nello sdoppiamento dei terminali angolari del Parasole, permettendo ad una parte dello stesso di effettuare una rotazione che determina il tensionamento del telo. COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO? La Vite di Sicurezza deve essere rimossa, quindi si sganciano gli angolari inserendo un cacciavite a testa piana nella fessura di ogni angolo sotto il tessuto e forzando verso l'esterno; a questo punto i due Traversi PortaTela possono ruotare di 90° e sganciarsi dai Profili Base e il tessuto può essere agevolmente sfilato dagli stessi. COME FUNZIONA IL MONTAGGIO? Dopo aver inserito il nuovo Tessuto Parasole nelle relative sedi dei traversi PortaTela, inserire i due Traversi in verticale sulle relative sedi dei Profili Base e farli ruotare di 90° e bloccare ogni angolo rimontando la Vite di Sicurezza.
Edit Content

BULLONE ANTIALLENTAMENTO

Uno dei problemi più fastidiosi sul classico lettino da spiaggia, è l'eventuale allentamento del bullone che sostiene tutto il Telaio Parasole; infatti solitamente tali bulloni vengono "incollati" con speciali adesivi frena-filetti che alla lunga possono cedere e costringere a continui riserraggi per mantenere il Parasole sospeso a sbalzo. Sul lettino BE BED è stata studiata una speciale soluzione brevettata che permette al bullone di essere bloccato con la tecnica del "controserraggio", che non prevede l'uso di adesivi e che può essere allentato e ribloccato svariate volte senza problemi. COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO? Con una chiave Torx40, esercitare lo svitamento con la necessaria forza ma non in velocità per evitare il grippaggio al quale l'acciaio inox è predisposto. COME FUNZIONA IL MONTAGGIO? Avvitare il Bullone completo del relativo "Pacchetto Rondelle", con cautela per evitare il grippaggio al quale l'acciaio inox è predisposto, ed una volta raggiunto il "fine corsa" della filettatura M8, esercitare la forza necessaria a creare il "contro-serraggio" che impedirà lo svitamento accidentale del bullone. Lo strumento più idoneo è la chiave dinamometrica tarata a 40 newton.
Edit Content

Infinitamente rinnovabile
Il lettino BE BED grazie al suo Ecodesign, può (e deve) essere riparato all'infinito evitando in tal modo di trasformarlo in rifiuto grazie ad alcune tecnologie che rendono semplice qualunque intervento di manutenzione/riparazione/sostituzione di parte.

Le tecnologie di Ecodesign che permettono a BE BED di appartenere alla Circular Economy, sono principalmente la tecnologia TWIN LIFE che consente il dimezzamento di tessuti plastici conferiti in discarica, la tecnologia FAST che consente il rinnovo dei tessuti sul posto con il conseguente azzeramento dei trasporti e delle loro emissioni, e la tecnologia Bulloneria Fantasma Riposizionabile che rende facilissimo ogni intervento sul Telaio.
COME FUNZIONA?
Ogni volta che il lettino BE BED avesse un componente danneggiato o usurato, invece di gettare tutto il prodotto, sarà possibile effettuare una facile riparazione ordinando il ricambio, con evidente risparmio di denaro e un grande vantaggio ambientale.
COSA SI RISPARMIA?
La facilità di manutenzione dovuta alle tecnologie FAST, TWIN LIFE e Bulloneria Riposizionabile, abbinata alla totale riciclabilità dei principali metalli utilizzati (alluminio e acciaio inox), risparmia al Pianeta, notevoli riduzioni in termini di rifiuti prodotti, risorse consumate ed emissioni nocive.
Edit Content

Ingombi ridotti in magazzino con BE BED
Come ogni lettino "Italian Style", BE BED può essere riposto con un ingombro molto ridotto; infatti lo schienale e il parasole possono essere ripiegati sopra il pianale mentre le gambe si ripiegano addirittura "dentro" il pianale.

Edit Content
Ogni lettino BE BED, quando chiuso, comporta un ingombro di circa cm 153x76 con uno spessore di soli cm 8 (nonostante la sezione dei suoi profilati) e si possono riporre uno sopra l'altro per una conveniente riduzione degli ingombri nei magazzini.
PERCHE' SI RISPARMIA?
Si risparmia in quanto bastano depositi più ridotti, e anche perché possono essere trasportate più unità contemporaneamente.
QUALE E' IL RISPARMIO?
Sono necessari spazi di stoccaggio più ristretti, pertanto si risparmia in ingombro
Edit Content
Si noti che il lettino BE BED viene fabbricato utilizzando profilati di alluminio di sezione importante: infatti il pianale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 43, il montante schienale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 42 ed il traverso schienale/pianale, ha una larghezza di mm 80 contro i comuni mm 38/40.
Edit Content
Si noti che il sistema di chiusura delle gambe è a scomparsa totale a differenza di altri modelli che mantengono l'ingombro in spessore delle appendici necessarie al sostegno delle gambe quando aperte
Edit Content

Linee rotonde e touch feeling superiore

Tutti i componenti termoplastici e le geometrie dei profilati in alluminio, sono stati disegnati con l'obiettivo di offrire in caso di contatto con il corpo dell'Utente, l'impatto più neutro possibile. Il risultato ha superato le aspettative: infatti complessivamente abbiamo ottenuto un touch feeling talmente buono da generare soddisfazione al tatto del lettino stesso. Come per esempio la zona di transizione dal tessuto al pianale in cui particolari "guarnizioni" spingono il tessuto in aderenza al profilato in alluminio generando una continuità di linee priva di qualunque "nodosità e asperità" ; oppure i tappi terminali nella zona piede che sono arrotondati e perfettamente raccordati alle geometrie dell'alluminio, tanto da scongiurare qualunque possibilità di graffiare o ferire gli arti inferiori che spesso li toccano; o ancora, i braccetti del parasole che sono arrotondati e del tutto privi di bulloneria sui lati esterni scongiurando in tal modo ogni possibilità di "tocco infelice". Per non parlare del trattamento anodico supersatinato che con la sua "grana fine" è un piacere sentire sulla pelle.
Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

Confort superiore

In tema di confort, BE BED straccia ogni confronto con qualunque lettino prendisole "Italian Style" ed anche con la maggior parte di altre tipologie alternative, grazie alle seguenti caratteristiche:

Edit Content

TWIN LIFE è la soluzione tecnologica brevettata implementata su BE BED, che consente il dimezzamento dei rifiuti prodotti con il lettino italian style.

TWIN LIFE consiste nella Reversibilità dei Tessuti, e comporta lo sfruttamento degli stessi al 100% piuttosto che solo al 50% come avviene sul comune lettino da spiaggia Italian Style sul quale, quando i tessuti vengono usurati dal sole oltre certi limiti, vengono gettati a rifiuto e rimpiazzati nonostante il loro lato inferiore sia ancora come nuovo.
COME FUNZIONA?
Nel momento in cui sul lettino BE BED l'aspetto del Tessuto non fosse più accettabile per effetto dell'uso, sarà possibile effettuarne la "rotazione" installandolo sotto-sopra. Questa possibilità è determinata dai Tessuti Reversibili Twin Life che sono installati su BE BED. Dopo il primo "ciclo di lavoro", possono essere riciclati con il riuso col risultato di avere dimezzato il rifiuto plastico che si sarebbe prodotto.
COSA SI RISPARMIA?
Si risparmia in produzione di rifiuti. Gli stessi saranno prodotti solamente al termine del secondo "ciclo di lavoro" (mediamente 6/8 anni per ciclo), in quanto al termine del primo, il Tessuto viene riutilizzato sotto-sopra diversamente da come avviene con il comune lettino italian style, sul quale il Tessuto viene gettato a rifiuto al termine di ogni "ciclo di lavoro".
Edit Content

La prima ed unica soluzione confort per il piede, sul lettino italian style.

Edit Content

SOFT-END

E' la nuova tecnologia proprietaria e brevettata, che consiste in una imbottitura sagomata e inserita sopra al traverso in alluminio del Pianale, ma sotto al Tessuto Pianale, quindi non sporgente e non visibile. Essendo realizzata con una foam a cellula chiusa, non assorbe acqua e può rimanere all'esterno per lunghi periodi.
Edit Content

COCCOLE AI TUOI PIEDI

Soft-End è la soluzione al grande problema del piede che appoggia sul rigido traverso di alluminio del comune lettino prendisole di tipologia Italian Style. BE BED è l'unico lettino prendisole Italian Style che risolve questa grande problematica. Il risultato finale garantisce confort al piede, neutralità assoluta al design, neutralità all'acqua e lunga durata.
Edit Content

Infinitamente rinnovabile
Il lettino BE BED grazie al suo Ecodesign, può (e deve) essere riparato all'infinito evitando in tal modo di trasformarlo in rifiuto grazie ad alcune tecnologie che rendono semplice qualunque intervento di manutenzione/riparazione/sostituzione di parte.

Le tecnologie di Ecodesign che permettono a BE BED di appartenere alla Circular Economy, sono principalmente la tecnologia TWIN LIFE che consente il dimezzamento di tessuti plastici conferiti in discarica, la tecnologia FAST che consente il rinnovo dei tessuti sul posto con il conseguente azzeramento dei trasporti e delle loro emissioni, e la tecnologia Bulloneria Fantasma Riposizionabile che rende facilissimo ogni intervento sul Telaio.
COME FUNZIONA?
Ogni volta che il lettino BE BED avesse un componente danneggiato o usurato, invece di gettare tutto il prodotto, sarà possibile effettuare una facile riparazione ordinando il ricambio, con evidente risparmio di denaro e un grande vantaggio ambientale.
COSA SI RISPARMIA?
La facilità di manutenzione dovuta alle tecnologie FAST, TWIN LIFE e Bulloneria Riposizionabile, abbinata alla totale riciclabilità dei principali metalli utilizzati (alluminio e acciaio inox), risparmia al Pianeta, notevoli riduzioni in termini di rifiuti prodotti, risorse consumate ed emissioni nocive.
Edit Content

Ingombi ridotti in magazzino con BE BED
Come ogni lettino "Italian Style", BE BED può essere riposto con un ingombro molto ridotto; infatti lo schienale e il parasole possono essere ripiegati sopra il pianale mentre le gambe si ripiegano addirittura "dentro" il pianale.

Edit Content
Ogni lettino BE BED, quando chiuso, comporta un ingombro di circa cm 153x76 con uno spessore di soli cm 8 (nonostante la sezione dei suoi profilati) e si possono riporre uno sopra l'altro per una conveniente riduzione degli ingombri nei magazzini.
PERCHE' SI RISPARMIA?
Si risparmia in quanto bastano depositi più ridotti, e anche perché possono essere trasportate più unità contemporaneamente.
QUALE E' IL RISPARMIO?
Sono necessari spazi di stoccaggio più ristretti, pertanto si risparmia in ingombro
Edit Content
Si noti che il lettino BE BED viene fabbricato utilizzando profilati di alluminio di sezione importante: infatti il pianale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 43, il montante schienale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 42 ed il traverso schienale/pianale, ha una larghezza di mm 80 contro i comuni mm 38/40.
Edit Content
Si noti che il sistema di chiusura delle gambe è a scomparsa totale a differenza di altri modelli che mantengono l'ingombro in spessore delle appendici necessarie al sostegno delle gambe quando aperte
Edit Content

Linee rotonde e touch feeling superiore

Tutti i componenti termoplastici e le geometrie dei profilati in alluminio, sono stati disegnati con l'obiettivo di offrire in caso di contatto con il corpo dell'Utente, l'impatto più neutro possibile. Il risultato ha superato le aspettative: infatti complessivamente abbiamo ottenuto un touch feeling talmente buono da generare soddisfazione al tatto del lettino stesso. Come per esempio la zona di transizione dal tessuto al pianale in cui particolari "guarnizioni" spingono il tessuto in aderenza al profilato in alluminio generando una continuità di linee priva di qualunque "nodosità e asperità" ; oppure i tappi terminali nella zona piede che sono arrotondati e perfettamente raccordati alle geometrie dell'alluminio, tanto da scongiurare qualunque possibilità di graffiare o ferire gli arti inferiori che spesso li toccano; o ancora, i braccetti del parasole che sono arrotondati e del tutto privi di bulloneria sui lati esterni scongiurando in tal modo ogni possibilità di "tocco infelice". Per non parlare del trattamento anodico supersatinato che con la sua "grana fine" è un piacere sentire sulla pelle.
Edit Content

Le Gambe del lettino BE BED, dotate di soluzioni tecniche brevettate, contribuiscono notevolmente ai risultati di design, di sicurezza nell'uso, di compattezza e di facilità manutentiva.

Edit Content

TECNOLOGIE EVOLUTE

Le Gambe del lettino BE BED, al fine di ridurre gli spazi di immagazzinaggio, sono reclinabili. Essendo poi a scomparsa totale una volta chiuse, gli ingombri sono minimizzati al massimo. Le operazioni di apertura e chiusura delle Gambe, si svolgono in totale sicurezza grazie all'assenza di "ghigliottine" e sono disponibili due diverse altezze. Le manutenzioni sono semplificate dalla Bulloneria Fantasma Riposizionabile.
Edit Content

GAMBA STANDARD

L'allestimento Base di BE BED, prevede la Gamba Standard ossia una coppia di Gambe reclinabili, che una volta aperte determinano una altezza piano di seduta di circa cm 40. E' la configurazione più diffusa in quanto si uniforma all'altezza dei Classici lettini italian style ed è quella più opportuna in caso di utilizzo del lettino su pavimentazioni come bordi piscina, solarium o pedane.
Edit Content

GAMBA ALTA

Opzionalmente BE BED può essere allestito con la Gamba Alta. Originariamente nata come ausilio alla fruizione del lettino da spiaggia Italian Style da parte della utenza disabile, la Gamba Alta è attualmente molto apprezzata anche dagli Utenti comuni. Infatti l'altezza di seduta passa da cm 40 circa, a cm 53 circa ed in tale configurazione sedersi e sollevarsi da BE BED risulta più agevole anche per le persone senza handicap. Viene spesso scelta anche per ottenere il massimo effetto scenico. Infatti la Gamba Alta conferisce a BE BED una maggiore importanza che abbinata alla larghezza King Size, favorisce la sensazione di "sedere su un trono". La Gamba Alta è particolarmente apprezzata negli utilizzi sulla sabbia per limitare l'effetto "affondamento".

Confort

Economia

Costi dimezzati nelle manutenzioni

BE BED implementa una serie di tecnologie brevettate che consentono importanti abbattimenti dei costi di manutenzione e che gli permettono di diventare il lettino dal costo annuo più vantaggioso considerandone un periodo di almeno 10 anni di vita. I costi di mantenimento nelle condizioni ottimali di BE BED, sono molto inferiori rispetto a qualunque altra tipologia di lettino prendisole, tanto da compensare eventuali differenze di primo acquisto. Inoltre sono presenti altre tecnologie che consentono risparmi di spazio nei magazzini di stoccaggio, e recuperi economici in caso di noleggio.

Edit Content

TWIN LIFE è la soluzione tecnologica brevettata implementata su BE BED, che consente il dimezzamento dei rifiuti prodotti con il lettino italian style.

TWIN LIFE consiste nella Reversibilità dei Tessuti, e comporta lo sfruttamento degli stessi al 100% piuttosto che solo al 50% come avviene sul comune lettino da spiaggia Italian Style sul quale, quando i tessuti vengono usurati dal sole oltre certi limiti, vengono gettati a rifiuto e rimpiazzati nonostante il loro lato inferiore sia ancora come nuovo.
COME FUNZIONA?
Nel momento in cui sul lettino BE BED l'aspetto del Tessuto non fosse più accettabile per effetto dell'uso, sarà possibile effettuarne la "rotazione" installandolo sotto-sopra. Questa possibilità è determinata dai Tessuti Reversibili Twin Life che sono installati su BE BED. Dopo il primo "ciclo di lavoro", possono essere riciclati con il riuso col risultato di avere dimezzato il rifiuto plastico che si sarebbe prodotto.
COSA SI RISPARMIA?
Si risparmia in produzione di rifiuti. Gli stessi saranno prodotti solamente al termine del secondo "ciclo di lavoro" (mediamente 6/8 anni per ciclo), in quanto al termine del primo, il Tessuto viene riutilizzato sotto-sopra diversamente da come avviene con il comune lettino italian style, sul quale il Tessuto viene gettato a rifiuto al termine di ogni "ciclo di lavoro".
Edit Content

L'utilizzo della Bulloneria Fantasma Riposizionabile, rispetto ai prodotti alternativi assemblati con ribattini o altre soluzioni poco "user friendly", consente notevoli risparmi nelle manutenzioni in quanto invece di distruggere e rimpiazzare un ribattino, si smonta e rimonta lo stesso bullone.

Edit Content
PERCHE' SI RISPARMIA? Mentre sul comune lettino prendisole Italian Style ogni intervento di manutenzione al telaio (sostituzione di qualunque parte usurata o danneggiata), è realizzabile ad esclusiva opera del fornitore in quanto ogni componente è assemblato con ribattini che devono essere distrutti e rimpiazzati con apposite presse, sul lettino BE BED, essendo assemblato con una speciale bulloneria riposizionabile, è possibile effettuare con facilità qualunque intervento di manutenzione al Telaio con una comune attrezzatura.
QUALE E' IL RISPARMIO? Gli interventi, possono essere eseguiti con personale interno, possono essere eseguiti sul posto, quindi il lettino non subisce il costoso trasferimento nelle officine di manutenzione del fornitore, e non devono essere sostituite le costose ferramenta inox di fissaggio.
Edit Content
Sul comune lettino italian style, il telaio è assemblato completamente con ribattini che in caso di intervento al telaio, devono essere distrutti e rimpiazzati. Inoltre il loro ottimale serraggio dovrebbe essere eseguito solo con le presse del fabbricante per ottenere un risultato senza compromessi.
Edit Content

Infinitamente rinnovabile
Il lettino BE BED grazie al suo Ecodesign, può (e deve) essere riparato all'infinito evitando in tal modo di trasformarlo in rifiuto grazie ad alcune tecnologie che rendono semplice qualunque intervento di manutenzione/riparazione/sostituzione di parte.

Le tecnologie di Ecodesign che permettono a BE BED di appartenere alla Circular Economy, sono principalmente la tecnologia TWIN LIFE che consente il dimezzamento di tessuti plastici conferiti in discarica, la tecnologia FAST che consente il rinnovo dei tessuti sul posto con il conseguente azzeramento dei trasporti e delle loro emissioni, e la tecnologia Bulloneria Fantasma Riposizionabile che rende facilissimo ogni intervento sul Telaio.
COME FUNZIONA?
Ogni volta che il lettino BE BED avesse un componente danneggiato o usurato, invece di gettare tutto il prodotto, sarà possibile effettuare una facile riparazione ordinando il ricambio, con evidente risparmio di denaro e un grande vantaggio ambientale.
COSA SI RISPARMIA?
La facilità di manutenzione dovuta alle tecnologie FAST, TWIN LIFE e Bulloneria Riposizionabile, abbinata alla totale riciclabilità dei principali metalli utilizzati (alluminio e acciaio inox), risparmia al Pianeta, notevoli riduzioni in termini di rifiuti prodotti, risorse consumate ed emissioni nocive.
Edit Content

Ingombi ridotti in magazzino con BE BED
Come ogni lettino "Italian Style", BE BED può essere riposto con un ingombro molto ridotto; infatti lo schienale e il parasole possono essere ripiegati sopra il pianale mentre le gambe si ripiegano addirittura "dentro" il pianale.

Edit Content
Ogni lettino BE BED, quando chiuso, comporta un ingombro di circa cm 153x76 con uno spessore di soli cm 8 (nonostante la sezione dei suoi profilati) e si possono riporre uno sopra l'altro per una conveniente riduzione degli ingombri nei magazzini.
PERCHE' SI RISPARMIA?
Si risparmia in quanto bastano depositi più ridotti, e anche perché possono essere trasportate più unità contemporaneamente.
QUALE E' IL RISPARMIO?
Sono necessari spazi di stoccaggio più ristretti, pertanto si risparmia in ingombro
Edit Content
Si noti che il lettino BE BED viene fabbricato utilizzando profilati di alluminio di sezione importante: infatti il pianale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 43, il montante schienale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 42 ed il traverso schienale/pianale, ha una larghezza di mm 80 contro i comuni mm 38/40.
Edit Content
Si noti che il sistema di chiusura delle gambe è a scomparsa totale a differenza di altri modelli che mantengono l'ingombro in spessore delle appendici necessarie al sostegno delle gambe quando aperte
Edit Content

Linee rotonde e touch feeling superiore

Tutti i componenti termoplastici e le geometrie dei profilati in alluminio, sono stati disegnati con l'obiettivo di offrire in caso di contatto con il corpo dell'Utente, l'impatto più neutro possibile. Il risultato ha superato le aspettative: infatti complessivamente abbiamo ottenuto un touch feeling talmente buono da generare soddisfazione al tatto del lettino stesso. Come per esempio la zona di transizione dal tessuto al pianale in cui particolari "guarnizioni" spingono il tessuto in aderenza al profilato in alluminio generando una continuità di linee priva di qualunque "nodosità e asperità" ; oppure i tappi terminali nella zona piede che sono arrotondati e perfettamente raccordati alle geometrie dell'alluminio, tanto da scongiurare qualunque possibilità di graffiare o ferire gli arti inferiori che spesso li toccano; o ancora, i braccetti del parasole che sono arrotondati e del tutto privi di bulloneria sui lati esterni scongiurando in tal modo ogni possibilità di "tocco infelice". Per non parlare del trattamento anodico supersatinato che con la sua "grana fine" è un piacere sentire sulla pelle.

Minore impatto ambientale

Uno degli obiettivi della progettazione di BE BED era l’Economia Circolare la cui filosofia prevede che un prodotto minimizzi i Rifiuti, sia Altamente Riparabile, poco o affatto Inquinante, ed a fine vita sia massimamente Riciclabile. Ognuno di questi obiettivi è stato centrato con nuove tecnologie brevettate che permettono a BE BED di avere un minore impatto ambientale rispetto al comune lettino da spiaggia italian style ed alla maggior parte di ogni tipologia alternativa di lettino prendisole.

Edit Content

TWIN LIFE è la soluzione tecnologica brevettata implementata su BE BED, che consente il dimezzamento dei rifiuti prodotti con il lettino italian style.

TWIN LIFE consiste nella Reversibilità dei Tessuti, e comporta lo sfruttamento degli stessi al 100% piuttosto che solo al 50% come avviene sul comune lettino da spiaggia Italian Style sul quale, quando i tessuti vengono usurati dal sole oltre certi limiti, vengono gettati a rifiuto e rimpiazzati nonostante il loro lato inferiore sia ancora come nuovo.
COME FUNZIONA?
Nel momento in cui sul lettino BE BED l'aspetto del Tessuto non fosse più accettabile per effetto dell'uso, sarà possibile effettuarne la "rotazione" installandolo sotto-sopra. Questa possibilità è determinata dai Tessuti Reversibili Twin Life che sono installati su BE BED. Dopo il primo "ciclo di lavoro", possono essere riciclati con il riuso col risultato di avere dimezzato il rifiuto plastico che si sarebbe prodotto.
COSA SI RISPARMIA?
Si risparmia in produzione di rifiuti. Gli stessi saranno prodotti solamente al termine del secondo "ciclo di lavoro" (mediamente 6/8 anni per ciclo), in quanto al termine del primo, il Tessuto viene riutilizzato sotto-sopra diversamente da come avviene con il comune lettino italian style, sul quale il Tessuto viene gettato a rifiuto al termine di ogni "ciclo di lavoro".
Edit Content

L'azzeramento delle emissioni sui trasporti, proviene dalla esecuzione delle manutenzioni sul posto ed in autonomia che BE BED permette grazie ad alcune delle tecnologie brevettate adottate.

Mentre sul classico lettino da spiaggia italian style (e sulla maggior parte degli altri tipi di lettino prendisole), ogni intervento di manutenzione deve essere eseguito dal fornitore nei suoi locali, il lettino BE BED può essere mantenuto sul posto in quanto non sono necessari macchinari speciali. COME FUNZIONA? Grazie alle tecnologie FAST e BULLONERIA FANTASMA RIPOSIZIONABILE, le manutenzioni possono essere eseguite in autonomia e sul posto, quindi il trasporto del lettino presso il fornitore non è più necessarie e di conseguenza vengono azzerate le relative emissioni inquinanti in ambiente.
COSA SI RISPARMIA? Il risparmio ecologico è rappresentato dalla minore emissione di inquinanti, dal minor consumo di risorse fossili, e nel tempo potranno essere considerati i risparmi derivanti dalla normalizzazione del clima.
Edit Content

Infinitamente rinnovabile
Il lettino BE BED grazie al suo Ecodesign, può (e deve) essere riparato all'infinito evitando in tal modo di trasformarlo in rifiuto grazie ad alcune tecnologie che rendono semplice qualunque intervento di manutenzione/riparazione/sostituzione di parte.

Le tecnologie di Ecodesign che permettono a BE BED di appartenere alla Circular Economy, sono principalmente la tecnologia TWIN LIFE che consente il dimezzamento di tessuti plastici conferiti in discarica, la tecnologia FAST che consente il rinnovo dei tessuti sul posto con il conseguente azzeramento dei trasporti e delle loro emissioni, e la tecnologia Bulloneria Fantasma Riposizionabile che rende facilissimo ogni intervento sul Telaio.
COME FUNZIONA?
Ogni volta che il lettino BE BED avesse un componente danneggiato o usurato, invece di gettare tutto il prodotto, sarà possibile effettuare una facile riparazione ordinando il ricambio, con evidente risparmio di denaro e un grande vantaggio ambientale.
COSA SI RISPARMIA?
La facilità di manutenzione dovuta alle tecnologie FAST, TWIN LIFE e Bulloneria Riposizionabile, abbinata alla totale riciclabilità dei principali metalli utilizzati (alluminio e acciaio inox), risparmia al Pianeta, notevoli riduzioni in termini di rifiuti prodotti, risorse consumate ed emissioni nocive.
Edit Content

I materiali utilizzati per la costruzione di BE BED, sono riciclabili, accuratamente selezionati, di alta qualità, di fabbricazione italiana e specificamente studiati per una lunga vita (facendo le dovute manutenzioni, mediamente 25/30 anni) nelle condizioni ambientali più impegnative ossia nelle spiagge affollate Italiane.

QUALITA' DEI MATERIALI

I materiali principalmente utilizzati sono Alluminio Primario estruso e anodizzato a 21 micron per il Telaio, Acciaio Inossidabile per la Bulloneria realizzata a disegno, Nylon ad Alta Densità per i termoplastici, Tessuti in Poliestere rivestito in PVC per la Seduta, il Parasole ed i Poggiatesta, e Resine Espanse per le imbottiture. Ogni materiale risponde alle stringenti normative sulla tossicità vigenti in Italia, pertanto BE BED risulta esente da qualunque eventuale possibilità di nuocere all'Utente. Ovviamente BE BED permette cicli vita allungati in contesti diversi dalla spiaggia, fino ad essere praticamente eterno in ambiti domestici. Invece in ambienti con temperature estremamente elevate ed utilizzi multi stagionali, è verosimile considerare una intensificazione degli interventi di manutenzione per l'ottimale conservazione del lettino. A fine vita, sarà possibile il facile riciclo di alluminio ed acciaio inox, come anche del nylon e del pvc, minimizzando l'impatto ambientale.